Tradizioni e fritti

Protagonisti della nostra cucina sono i fritti tradizionali con la classica oliva ascolana, nel rispetto della tradizione, ma anche varianti creative, capaci di soddisfare i palati più curiosi, come l’oliva al tartufo, l’oliva vegetariana, bastoncini di polenta fritta, foglie di borragine pastellata e i nostri speciali calzoncini. Dal vicino Abruzzo non potevamo non proporre il famoso formaggio pecorino fritto!

fritti tradizionali con la classica oliva ascolana
taglieri di salumi e formaggi tipici

I taglieri

I nostri taglieri rappresentano una esperienza gustativa differente, un viaggio tra gusti e sapori d’altri tempi con uno sguardo alla novità. I salumi vengono direttamente dai produttori regionali marchigiani ed abruzzesi, e così i formaggi che serviamo accompagnati con confetture artigianali di aziende biologiche locali. Non può mancare il formaggio pecorino stagionato e il Ciauscolo, tipico salame morbido marchigiano.

I primi

Non solo fritti e taglieri, dalla nostra cucina escono primi ripieni fatti come a casa che combinano con semplicità materie prime di qualità. Timballo e cannelloni si affiancano a girelle ripiene di verdure e semi di canapa, ai bauletti di ricotta e maggiorana, ai ravioli di Nonna Franca con ricotta radicchio e speck o patate formaggio e mortadella, rigorosamente artigianale! Non manchiamo, infine, di proporre i piatti tradizionali delle ricorrenze come i tipici ravioli ‘ncaciati di carnevale con ripieno di carne e cosparsi di pecorino e cannella! In ogni piatto protagonista l’immancabile olio extra vergine di oliva del territorio, tra i quali spicca l’olio monovarietale di tenera ascolana, varietà unica, delicata e pregiata.

primi piatti